top of page

CHI SONO

Mi chiamo Greta.

Nella vita mi occupo di due cose: insegnare e disegnare.

Sono nata nel febbraio del 1981 a Cremona, sotto la torre campanaria più alta d’Europa, fra i violini, i mattoni rossi ed il cielo bianco di nebbie e foschie per circa nove mesi all’anno.

Pare chiaro che fin da bambina ho sentito la necessità di circondarmi di colori dato che, si sa, la fantasia è da sempre la migliore via di fuga….

 Dopo il liceo artistico ho frequentato il corso di Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, diplomandomi con il massimo dei voti con una tesi complicatissima sul rapporto tra arte contemporanea e nuove biotecnologie.

Durante gli anni dell’Accademia ho iniziato ad appassionarmi al mondo dell’illustrazione decidendo poi di perfezionarmi frequentando un master in illustrazione e tecniche illustrative presso l’Istituto Europeo di Design.

In questo periodo è arrivato il mio primo lavoro artistico: una collaborazione annuale con la rivista Art Attack per la quale inventavo e costruivo giochi-oggetti con materiali di riciclo, una delle esperienze più divertenti mai provate!

Da allora ho collaborato con varie case editrici e studi di grafica, illustrato libri di scuola e cataloghi, creato grafiche, dipinto quadri, decorato pareti e imbrattato tutti i tipi di carta.

Circa dieci anni fa ho scoperto che i bambini sono i migliori compagni di fantasia che si possono avere!

Così, lavorando per una cooperativa sociale, sono diventata una felice educatrice di bambini di ogni forma e dimensione. Con loro ho organizzato centri estivi, gesito doposcuola e laboratori creativi. Abbiamo imparato mille cose, riso, pianto, fatto piccoli e grandi progressi insieme e soprattutto abbiamo fatto volare la fantasia….

Oggi insegno nelle scuole medie e superiori e sono iscritta ad un Master in Arteterapia Clinica.

bottom of page